venerdì 8 febbraio 2013

Aiutoooooo aiutoooooo



Mi serve una dritta veloce veloce!
Ho acquistato una teglia da forno diametro 40 cm per preparare la torta per il compleanno di nr.3. Quando ho misurato mi sembrava giusta per il forno, ma adesso che è arrivata ...... è grande e lo sportello mi resta un pochino aperto; secondo voi come posso rimediare?

Grazie per qualsiasi suggerimento.

Un abbraccio.

Monica

4 commenti:

  1. Oh nooo.. Mamma mia, non ci voleva! Ma resta aperto di molto il forno? Perchè se è pochino magari puoi tentare di 'tappare' la fessura con uno strofinaccio (a mo' di utilizzo come per la pasta choux) e vedere magari con la prova stecchino quando è cotta. Ma se è veramente tanto lo scarto credo che nemmeno inclinando la teglia la torta cuocerebbe bene..! Nel frattempo non riesci magari ad optare per una torta non da forno? Spero che qualcuno possa darti presto suggerimenti migliori dei miei!

    RispondiElimina
  2. io non sono titolata per dare consigli culinari ... ma ti abbraccio con tutto il cuore :)
    E voto per la pasticceria ...
    Coraggio !!

    RispondiElimina
  3. Se un pochino pochino...è la fessura poco...usare il forno quando non ci sono bimbi in giro...lo stroffinaccio è pericoloso può prendere fuoco...mmhhh difficile...io ti consiglierei una cosa più facile...e cambiar teglia...oppure fare una torta muffins...:-)):-)notte

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Ieri sera ho fatto una prova, ho messo un asciugamano arrotolato sul pezzettino che resta aperto e ho provato a cuocere; la torta è cotta bene, devco solo avere l'accortezza di girare la tortiera a metà in modo da avere una cottura più uniforme. Grazie ancora e un abbraccio.

    RispondiElimina