venerdì 22 luglio 2011

Situazione

Buongiorno a tutti; oggi ci doveva essere l'ultima uscita dell'oratorio estivo, ma i due cuccioli l'hanno saltata per febbre appena passata (nr.2) e ancora in corso (nr.1).
Adesso stiamo sistemando (???) i loro due scrittoi per dare una parvenza d'ordine alla cameretta. Sistemare è una parola grossa, abbiamo solo messo le matite nel portamatite, i fogli e i libri in pigna uno sopra all'altro, e buttato cartacce e giornaletti vari, tra cui anche i cataloghi dei giochi di Natale.
Tra un foglio e l'altro stiriamo prima una camicia, poi una maglietta, un pantaloncino e speriamo di finire la montagna.
Se riesco provo anche a preparare un rotolo dolce con crema al cioccolato e panna (ho 2 litri di panna fresca da smaltire).
Nel pomeriggio dopo il pisolo del nr. 3 andreamo a giocare un po' dai santinonni.
Ci sarebbero da sistemare tutti i libri e i quaderni, soprattutto di Luca che inizierà la scuola media, ma ci penseremo settimana prossima, anzi, facciamo al ritorno delle ferie (mi sa che terrò solo il quaderno di prima e i libri di quarta e quinta per eventuali ripassi - il resto andrà in discarica).
Poi settimana prossima penseremo anche alle valigie.
Per ora vi lascio e buon week end.

3 commenti:

  1. Anche tu alle prese con i quaderni delle elementari, vedo!!
    E altre due o tre cosette da fare!
    Spero di leggerti ancora, altrimenti buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica...Noi da domani diamo una bella inquadrata ai compiti delle vacanze, trascurati perchè io stessa ero impegnata con la scuola...Per il resto, spero di dare una riassettata a tutto..casa, impegni e varie...Niente vacanze fuori porta, ma non mi dispiace....qui per fortuna ho tutto ciò che mi serve per stare bene...un salutone...

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica è stato un piacere trovarti tra i miei amici. Spero che possiamo passare dei bei momenti insieme. Un abbraccio Tullia

    RispondiElimina