lunedì 9 maggio 2011

Ancora pane ...

Beh, questa non è una ricetta, ma un piccolo trucco, per usare quel pezzo di pane avanzato.
Ho tagliato il pane a fette abbastanza alte (almeno 1 cm) e poi a dadini.
In una padella antiaderente ho scaldato dell'olio extravergine, ci ho messo il pane, un pizzico di origano e uno di sale (avevo quello dolce di Cervia, portato da Luca al rtorno dalla sua gita).
Ho fatto rosolare un po' e ho aggiunto dei pomodori datterini tagliati a metà e una manciata di olive taggiasche snocciolate.
Ho fatto saltare un po' unendo anche 2 cucchiai d'acqua per non far diventare il pane troppo secco (l'acqua deve evaporare quasi subito, altrimenti viene una zuppetta).
Assaggiate se manca qualcosa (si, ma fermatevi, anche se uno tira l'altro) e in tavola.
Dovevano essere l'accompagnamento ad una vellutata ma sono finiti prima.



A tavolaaaaa ...

4 commenti:

  1. Che bel suggerimento! Non ci si pensa mai a questo tipo di soluzione!

    RispondiElimina
  2. Devono essere buonissimi! Un ottimo modo di riciclare il pane!
    Buona notte...
    Anna

    RispondiElimina
  3. Bell'idea ... brava riciclona!!! Baci

    RispondiElimina