venerdì 10 giugno 2011

Alla fine..

Alla fine è arrivata!  Si ma cosa? L'ULTIMA SVEGLIA DELL'ANNO SCOLASTICO! E non vi dico con che velocità i due scolari si sono svegliati, preparati, fatto colazione, lavati e presentati davanti alla porta con lo zaino quasi vuoto in spalla.
Il nr. 1 finisce la quinta e ancora forse non ha capito il grande passaggio che lo aspetta, e naturalmente si stupisce di tutte le lacrime della mamma ad ogni messaggio di fine anno delle maestre (come non sapesse che la mamma ha le lacrime in tasca).
Beh, comunque mi ha chiesto il libro per esercitarsi quest'estate che le maestre hanno consigliato (povero libro, non sa cosa lo aspetta).
La nr. 2 finisce la terza, oggi a pranzo mangiano la pizza tutti insieme e fanno un balletto per le maestre (solo le femmine, possibilmente vestite di violetto o rosa).
E l'ultimo giorno finisce anche prima, perchè, per l'allestimento dei seggi per il referendum (mi raccomando, tutti a votare), l'uscita è anticipata alle 13.30.
E da lunedì? Da lunedì inizia l'avventura oratorio estivo, dalle 9 alle 17.00, con giochi, gite, piscina, compiti (???), laboratori; ma questo è un altro mondo, un mondo spensierato, dove le levatacce non contano, le ginocchia si sbucciano a ritmo continuo, i pranzi al sacco sono favolosi, e la scuola, almeno per un po' è lontana lontana (mica per tanto, che poi mamma belva tra 10 giorni inizia con il tormento dei compiti).

Buon inizio di vacanze!

4 commenti:

  1. Come ti capisco Monica!
    Anche noi stamattina veloci e sveglissimi. Anche la mia Superdonnina avrà il passaggio alle medie, mentre il piccolo farà solo 2° elementare. E anche per noi da lunedì comincia l'oratorio, ancora più "lento", perchè ha orario solo pomeridiano, quindi al mattino grandi dormite (per loro, la mia sveglia suonerà sempre alla stessa ora, sigh!).Buon ultimo giorno di scuola. Anche noi domenica votiamo sì!

    RispondiElimina
  2. La mia fa solo la prima elementare... però oggi mi stavo mettendo a piangere anch'io per quelli di quinta!!! Hanno fatto il conto alla rovescia urlando, e poi hanno "sparato" i coriandoli e tante lacrime e saluti per tutti!
    Buone meritate vacanze!!!!

    RispondiElimina
  3. era oraaaa! Sono proprio stanchi! E stamattina il mio si è svegliato alle 9:30...

    RispondiElimina