mercoledì 25 settembre 2013

Forse ...

Forse possiamo ricominciare a scrivere; le vacanze sono ormai un lontano ricordo; le scuole e le attività dei bimbi sono riprese, il lavoro di dolcemetà anche, i costumi sono nell'armadio (e se non stai attenta cascano giù ad ogni apertura), le valigie in cantina, il forno è stato finalmente riacceso.

I giorni al mare sono stati un pochino strani, sempre troppo pochi, sempre troppo belli ...

La ripresa delle varie scuole vede il nr.1 in terza media, la nr.2 in prima media, il nr.3 al secondo anno di scuola materna; ed è proprio lui quello che mi sta dando più filo da torcere, è andato tranquillo i primi tre giorni e poi ogni mattina la stessa ttttragggedddia: piange, urla, si pianta in mezzo alla strada, si aggrappa alla gamba e non ne vuole sapere. Solo questa mattina sembra essere andata finalmente meglio.
La nr.2 sembra avere iniziato bene il nuovo cammino e da precisina-pignolina-perfettina come è ci aspetta un anno bello impegnativo.
Il nr.1 dovrebbe aver imparato, e sembra lo abbia fatto, che non può impegnarsi solo negli ultimi quindici giorni di scuola, e quindi giù la testa che è un anno importante.

Ho ritrovato le foto della torta fatta per la fine anno della scuola materna e mi sembra giusto lasciarvela per addolcire questo nuovo inizio.

E' una semplice torta alla vaniglia farcita con marmellata di fragole e crema al burro (è diventata la mia farcitura preferita) e poi decorata con pasta di zucchero.

Vi lascio le foto e vado a immergermi nella preparazione della torta per la sorellinasposina (sabato si sposa la mia sorellina più piccola!!!)







Un abbraccio e a presto.

Monica.

7 commenti:

  1. Che bella la torta!!
    E chissà che buona con la marmellata di fragole!
    Ora aspetto di vedere la torta per la tua sorellina :D

    RispondiElimina
  2. Bellissima! poi vogliamo vedere anche quella per tua sorella però, mi raccomando! (ops, già scritto sopra! vedi che proprio lo vogliamo?)

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, arrivano anche le foto dell'altra. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. ma queste torte...quando me ne spedisci una fetta?

    RispondiElimina
  5. Che bella, complimenti!
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  6. Auguri di buon Natale e un felice anno nuovo VAleria

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che organizzazione!
    La torta è veramente molto carina!
    Complimenti!

    RispondiElimina