venerdì 2 dicembre 2011

Calendario dell'avvento

Alla fine è arrivato il momento del calendario dell'Avvento. Ieri pomeriggio, mentre i due grandi erano a basket, l'ho recuperato tra tutti gli scatoloni natalizi, ho incartato tutti i cioccolatini che avevo preso, li ho messi nei cassettini e l'ho appeso in sala ..... beh, tempo 2 minuti ed eravamo già arrivati al cioccolatino del giorno 3 dicembre. Meno male che ne avevo alcuni da parte e ho riempito di nuovo i cassettini. Questa mattina, sempre con solo il piccolo a casa, stessa scena!! Ho dovuto svuotarlo tutto e metterò solo il cioccolatino del giorno; quando gli spiego come funziona mi ascolta tutto compito, mi dice si e poi appena mi giro inizia la scorpacciata.
Pensavo di preparare anche la casetta di biscotti (no, non la faccio io, quella Ikea è bellissima, io la decoro solo!) ma di questo passo ce ne vorranno almeno 5 scatole per riuscire ad avere a Natale con una casetta intera.
Beh, per i biscottini natalizi abbondiamo sempre.
Buoni preparativi a tutti. Un abbraccio.

2 commenti:

  1. Che belli i preparativi! Anche da me i cioccolatini del calendario dell'avvento vengono guardati con occhio di falco... fortuna che qui sono più grandicelli!!!
    baci
    Anna

    RispondiElimina
  2. Beh..con il calendario dell'Avvento avrei fatto uguale....ai tuoi figli :D.

    Dunque per attaccare la pasta di zucchero al biscotto creo una "colla" con acqua e zucchero a velo (tipo un cucchiaio di acqua e uno di zav), e creo una sorta di sciroppo a freddo mescolando, ed uso un pennellino morbido.



    Buon weekend, Flavia

    RispondiElimina