Il sospetto che si preparava una giornata così così doveva pur venirmi: ieri sera 1 bicchiere d'acqua versato su tavola e pavimento; 4 tisane fatte, 2 rovesciate, 1 tazza rotta; ore 1.15 di notte tossaccia e svomitello del piccolo sul lettone con conseguente cambio lenzuola, per fortuna con un'agilità strepitosa ho cacciato via la trapunta prima del danno; ore 7.45 il nr. 1 ,uscito da poco, citofona che ha perso l'autobus (accidenti poverino, l'avevo chiamato 4 volte dalle 7 alle 7.20) e quindi vestiti-pettinati forse-prendi la macchina e di corsa a scuola; la gatta ha trovato due tortine sul tavolo e si è leccata tutto lo zucchero a velo sopra; il piccolo mentre ero al telefono mi dice "ho la frebbe in tetta" e si era un po' caldo, termometro digitale 37-termometro simil-mercurio 38.
Beh, meno male che mezza giornata è già passata.
Però ho iniziato a scalare la montagna di bucato da stirare, il pane sta lievitando, la crema latte e limone è pronta, e le lasagne al gorgonzola anche.
Possiamo farcela.
Oh yes, we can.
Un abbraccio e a presto.
O mamma poverina. Vediamo il alto positivo... almeno il gatto ha avuto una giornata strepitosa ;)
RispondiEliminaquello che ha avuto la meglio è di certo il gatto...da di certo tu non ti lascia scoraggiare!!!
RispondiElimina... e poi qualcuno ha il coraggio di chiedere alle mamme che non lavorano: ma non ti annoi tutto il giorno?
RispondiEliminaInsomma una grande giornata comunque il gatto sarà felicissimo!
RispondiEliminaOh cara che giornata.....un bacione!
RispondiElimina