lunedì 13 febbraio 2012

Auguri sorellina!

Ciao a tutti, quella qui sotto è la torta fatta per il compleanno della "mia sorellina" piccola (29 anni).
Ho voluto provare una torta con un piccolo rialzo e il tutto decorato con pasta di zucchero.

Ci sono un po' di magagne e il panetto di pasta di zucchero non mi è bastato a ricoprire completamente la torta, ma mi sto esercitando e conto di arrivare ad un buon risultato per la torta di compleanno del mio cucciolo nr. 3.

La torta è un semplice pan di spagna, bagnato con uno sciroppo di acqua-zucchero-stecca di vaniglia e farcito con crema pasticcera.
La torta era buonissima; l'unico appunto che mi posso fare è di bagnare di più la pasta, perchè soprattutto lo strato più basso (quello con il fondo) è restato un pochino asciutto.





Adesso vado a provare la Red velvet cake per San Valentino ... stampo a cuore.

Un abbraccio e a presto.

2 commenti:

  1. Direi che sia un risultato quasi perfetto, le mancava solo un po' di "gonnellina".
    Io avrei messo un nastro in fondo,di carta decorata o nastro con dei piccoli volants.
    Che ne pensi ?

    RispondiElimina
  2. Si, hai ragione, ma ho sperato fino alla fine che tira di qua e tira di là ce la potevo fare. Un abbraccio.

    RispondiElimina